Grande prova di cuore e carattere

 31/03/2016

Cus Arcs Unipd vs Campodarsego

 

Partita importante per entrambe le compagini in quel di Salboro, peccato che nella squadra di casa ci siano numerose assenze tra atleti fuori città per lavoro, influenze e diversi acciaccati, la squadra dell'Università di Padova scrive quindi a referto solamente 8 persone su 12. La paura quale potrebbe essere? panchina corta e quindi problemi di fiato vista anche la non più giovane età.

Contro ogni aspettativa, la squadra di casa parte subito bene prendendo buoni tiri sia da due che da tre impattando il primo quarto 17-17.

Il secondo quarto, vede gli ospiti imballati e la squadra di casa prendere il largo con buone giocate sotto canestro fino ad arrivare ad un +8, si va al riposo sul 34 a 26.

Si torna dagli spogliatoi e gli ospiti alzano il ritmo cercando di aumentare la pressione e facendoci andare fuori giri con il fiato e a 1 minuto e 30 secondi dalla fine del terzo quarto il Cus Arcs Unipd si trova ancora in vantaggio di 5 punti, ma forse non ne ha più e gli ospiti mettono a segno un 7 a 0 che inchioda la fine del tempo sul 43 a 45 (primo vantaggio ospite).

 Inizia l'ultimo quarto, la squadra di casa tira fuori tutto quello che gli è rimasto, si va avanti punto a punto e ci troviamo a 10 secondi dalla fine con la palla in mano e sotto di 3 punti.  Sergio Garcia, lo spagnolo di turno, inventa una penetrazione a 1 secondo e 30 dalla sirena finale, riesce a segnare contro tre avversari che lo chiudono, l'arbitro fischia, tutti si aspettano il tiro libero aggiuntivo per fallo subito e quindi la possibilità di impattare la partita sul 61 a 61 e andare ai supplementari e invece si inventa un passi inesistente con facce incredule ma felici anche da parte della squara ospite.

Peccato ragazzi, ieri sera abbiamo dato in campo tutto quello che avevamo, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e se siamo al completo, direi che ce ne per pochi.

Aspettiamo anche gli innesti di Nicoletto, Grisan e Jean Marie (si stanno gia allenando con noi), questi giocatori saranno pronti per il Campionato Anciu che si terrà a Lignano i primi di Settembre.

Link ai tabellini della partita:

http://www.playbasket.it/veneto/match.php?lt=3&lr=VE&lp=PD&lc=2DV&lg=5&season=2016&lf=M&gtn=3&gtt=1&mn=1

 Terzo tempo e buone birre non mancano mai, Vanti tutta!

IMG 2687

Eventi e appuntamenti

20Aprile 2024 Tour del Lago di Iseo 
12Luglio 2024 Tour della Scozia