La Sezione Dragon Boat dell'Università degli Studi di Padova

DSC01041

logounipd


Il Dragon Boat e' una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni lunghe 12,66 metri e larghe 1,06 metri con la testa e la coda a forma di dragone. Le imbarcazioni sono sospinte da 20 atleti al ritmo scandito dal tamburino, si usano pagaie di lunghezza compresa tra 1,05 m e 1,30 m e larghe non piu' di 18 cm, mentre il timoniere a poppa dell'imbarcazione tiene la direzione con un remo lungo circa 3 metri.
La partecipazione al Campionato Nazionale di Dragon boat per Dipendenti Universitari rappresenta un momento importante della stagione di confronto agonistico con i colleghi d'altri Atenei.Ricordiamo che l'attività si svolge nel periodo compreso tra i mesi di marzo e novembre, nel corso dei quali gli atleti si riuniscono tutti i mercoledì per partecipare ai vari allenamenti mirati al raggiungimento dei traguardi sportivi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.