Avvicinamento al Dragonboat

Sabato 7 aprile 2018 ore 14.00 seconda giornata di avvicinamento al Dragonboat. La sezione sportiva Dragonboat dell'ARCS è lieta di invitarvi a questo appuntamento.

Il Dragonboat si pratica su lunghe imbarcazioni e deve il suo nome alle decorazioni presenti che danno l’aspetto di un drago cinese. Gli equipaggi sono composti da 20 atleti che pagaiano a ritmo di tamburo, rendendo accessibile a tutti l’attività.

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come il Dragonboat sia una pratica sportiva utile per la riabilitazione psico-fisica per le donne operate di cancro al seno. Dal 2015 all’interno della Sezione Dragonboat è attiva la Squadra delle U.G.O, formata da atlete operate al seno.

L'appuntamento è per sabato 7 Aprile 2018, alle ore 14.00, presso gli impianti della Canottieri Padova in via Via Polveriera, 3/g, 35142 Padova PD.

L'invito a partecipare alla Giornata Aperta è esteso a tutti i dipendenti e alle loro famiglie.

Bambini e ragazzi sono i benvenuti per provare gratuitamente, sotto la guida di esperti istruttori della Canottieri Padova, canoa/kajak/canottaggio.

I limiti minimi di età per le attività rivolte ai bambini sono:

- 7 anni per la canoa
- 10 anni per il canottaggio

Per iscriversi è sufficiente compilare entro il 2 aprile il form che troverete a questo link: Prenotazione giornata aperta

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.