Tour di Siena e Volterra

Bellissimo viaggio di due giorni per visitare Siena e Volterra sabato 30 settembre 2017 e domenica 1° ottobre.

Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d' Italia.
Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi.

Volterra invece è una graziosa città in provincia di Pisa, non lontana da Firenze, Siena ed il litorale costiero, particolarmente conosciuta per le sue origini etrusche e per i numerosi reperti archeologici appartenenti a quest'epoca.

Anche questa gita targata ARCS è una gita da non perdere e grazie al contributo della nostra Associazione siamo riusciti a contenere i costi.

Le prenotazioni sono già aperte presso la nostra segreteria dietro versamento di un acconto di 100 euro. Le iscrizioni si chiuderanno il 26 maggio.

Padova Medievale - Gita in Barca

ARCS organizza per sabato 7 ottobre 2017, con inizio alle ore 9.00, una gita in barca lungo la Padova medievale. A bordo del battello "La Padovanella 1932" vedremo una Padova sotto un altro punto di vista e avremo la possibilità di visitare alcuni siti lungo il percorso.

Il costo della gita è di 45 euro e comprende anche alcune degustazioni di vini. Per prenotare, rivolgersi alla nostra segreteria entro il 30 maggio versando un acconto di 25 euro. Il saldo entro il 15 settembre. 

Mini Tour dell'Irlanda

Un'altra bellissima gita targata ARCS assolutamente da non perdere. Questo mini tour dell'Irlanda, dall'8 al 12 settembre 2017, inizia e termina nella capitale Dublino, ma negli altri 3 giorni si andranno a visitare i monumenti e i posti più significativi di questa rigogliosa nazione, dalle Scogliere di Moher, a picco sull'Atlantico, al castello di Kilekenny, dal Monastero di  Clonmacnoise alla Rocca di Cashel.

Le prenotazioni sono già aperte ed il termine ultimo è il 26 maggio 2017. Maggiori dettagli nel programma allegato.

BOOKCROSSING

ARCS ha aperto presso la sede un angolo dedicato al bookcrossing.

Ovvero all'incrocio, allo scambio gratuito di libri.

Hai un libro che hai già letto? Mettilo a disposizione di altri che vorrebbero leggerlo e prendine uno che ancora non hai letto. Questa è l'unica regola.

Il libro preso da quel momento diventa tuo, puoi farne quello che vuoi, riconsegnarlo al termine della lettura per prenderne un altro, regalarlo, ecc.

Clicca QUI per vedere la nostra libreria.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.