GITA A PISA 16 /17 Giugno 2016

Ultimi giorni per prenotare questa meravigliosa gita a Pisa. Un'immancabile appuntamento per visitare la città ed assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere e paragonabile solo alla festa delle Luci di Lione.

In occasione del santo patrono con l'illuminazione della città e lungo l'Arno, l'ARCS propone una gita a PISA per i giorni 16 - 17 Giugno 2016.

Ogni anno circa 100.000 lumini (in pisano lampanini) vengono posti su telai in legno che vanno a disegnare le forme architettoniche di chiese, palazzi e torri dei lungarni.

Unica eccezionale appendice rispetto a questo scenario è la Torre Pendente, illuminata altrettanto arcaicamente con padelle ad olio, collocate anche sulle merlature delle mura urbane, nel tratto che racchiude la piazza del Duomo.

Dopo l'accensione, per effetto del riverberarsi della miriade di luci tremule nelle acque dell'Arno, dove vengono deposti ed affidati alla corrente anche lumi galleggianti, e grazie allo spegnimento dell'illuminazione pubblica e privata, l'evento offre al visitatore una suggestione unica, dal sapore antico. Da molti anni la serata viene conclusa con una serie di fuochi d'artificio sparati intorno alla mezzanotte dalla Cittadella e dal ponte vicino, oltre che, negli ultimi anni, anche dagli altri ponti della città.

Uno spettacolo da non perdere. Chi è interessato può prenotarsi da subito presso la nostra segreteria con il versamento di un acconto di € 100,00.

In allegato il programma completo.

Eventi e appuntamenti

25Giugno 2019 Giotto sotto le stelle 
13Settembre 2019 Tour del Portogallo 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.