Primavera culturale dell'ARCS

Martedì 21 marzo primo giorno di primavera e prima uscita per la Primavera Culturale dell'ARCS.

Il programma prevede alle ore 15 una visita al Teatro Anatomico di Palazzo Bo accompagnati dalla collega Daniela Toffan e subito dopo visita guidata al MUSME (Museo di Storia della Medicina in Padova). Museo di nuova generazione che racconta lo straordinario percorso della Medicina, da disciplina antica a scienza moderna con particolare attenzione alla Scuola di Medicina padovana. Il museo è allestito nel palazzo quattrocentesco (in via S. Francesco 94) che fu sede del primo ospedale padovano dove gli studenti di Medicina iniziarono ad imparare la pratica clinica direttamente al letto dei malati.

La visita al Teatro Anatomico durerà un'ora circa invece quella al MUSME due ore circa.

Il costo per partecipare all'evento è di 8 euro per i soci e 12 per gli accompagnatori da versare in segreteria dopo aver prenotato l'iscrizione attraverso il nostro portale. I posti sono limitati a 30 partecipanti, nel caso ci dovessero essere più richieste verrà fissata una seconda giornata.

L'appuntamento con i partecipanti è fissato per le ore 14.45 presso il Cortile Nuovo di Palazzo Bo.

Eventi e appuntamenti

25Giugno 2019 Giotto sotto le stelle 
13Settembre 2019 Tour del Portogallo 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.