Gita a Pistoia ed Arezzo

21 e 22 Aprile 2018. Il programma delle gite 2018 organizzato dall'ARCS inizia con una splendida gita di due giorni immersi nell'arte e nei paesaggi di una Toscana che sorprende.

In questi due giorni si visiterà Pistoia, seducente città di antichissima fondazione. Pistoia è un posto che stupirà gli amanti dell’arte e delle tradizioni. Poeti e scrittori hanno esaltato il fascino di quella che hanno ribattezzato “città di pietra incantata” e “città dalle larghe strade e dalle belle chiese”, e in effetti il centro offre al visitatore la possibilità di addentrarsi in un percorso ricco di chiese, chiostri, palazzi e monumenti.

Il secondo giorno andremo ad Arezzo, una delle maggiori Lucumonie (città) della Lega etrusca e, in età romana, un centro strategico e commerciale molto importante. La città sorge su un'altura, sulla cui sommità si trovano alcuni degli edifici storici e monumentali più importanti e nel pomeriggio trasferimento a Monterchi, piccolo borgo molto caratteristico di origine medievale in provincia di Arezzo, sito su di una collina, chiamata sin dall'antichità Monte di Ercole. Noto per dare ospitalità alla Madonna del Parto, celebre affresco di Piero della Francesca.

Il costo della gita riservato ai soci ARCS è di 190 euro per più di 30 partecipanti. Nel caso in cui i partecipanti fossero più di 40 ulteriore sconto di 20 euro. Il programma completo è scaricabile dal link sotto riportato.

L'adesione alla gita e il pagamento dell'acconto di 90,00 euro va fatta entro il 28 febbraio tramite il nostro portale riservato ai soci. I soci dipendenti dell'Università di Padova possono utilizzare questo link sotto SSO.

Il pagamento può essere fatto con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Pistoia e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 90 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.