Mostra: Courbet e la natura

Domenica 2 dicembre una giornata a Ferrara per visitare la mostra su Gustave Courbet che ritorna in Italia dopo cinquant'anni dall’ultima rassegna a lui dedicata. Palazzo dei Diamanti gli rende omaggio con un’importante retrospettiva che racconterà la carriera del grande maestro francese approfondendo, in particolare, la sua ampia produzione di paesaggi e il suo singolare rapporto con la natura.

Potremo riscoprire in questa mostra l’opera di uno dei più grandi pittori dell’Ottocento, un artista che ha lasciato un segno indelebile sulla sua epoca traghettando l’arte francese dal sogno romantico alla cruda pittura di realtà, e da questa a un nuovo amore per la natura.

Dopo la pausa per il pranzo libero, la guida ci accompagnerà per circa due ore e mezza per una visita a piedi per il centro storico di Ferrara dove potremo ammirare il Castello Estense, il palazzo Ducale e la Cattedrale dedicata a San Giorgio, faremo anche una passeggiata attraverso le suggestive stradine del Ghetto Ebraico e degli antichi quartieri medievali.

Il costo dell'iscrizione a questo evento è di 35 euro comprensivo di viaggio in pullman, ingresso alla mostra e visita guidata.

Visti i tempi stretti l'iscrizione e il pagamento della quota va fatta entro domenica 18 novembre tramite il nostro portale riservato ai soci.

Il pagamento può essere fatto con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Courbet e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.