Novara, Il Sacro Monte di Varallo e Lago d'Orta

Dal 9 all'11 settembre vi proponiamo una gita a Novara, al Sacro Monte di Varallo e sul lago d'Orta.

Primo giorno: Novara è prima di tutto una città a misura d'uomo, dove storia e tradizione si prendono a braccetto e convivono in armonia in un centro storico che pare uscito da una stampa dell'Ottocento.

Secondo giorno: Il Sacro Monte di Varallo, Patrimonio Unesco dell'Umanità, è uno straordinario complesso monumentale che si staglia sopra la cittadella più elegante della Valsesia, Varallo. Il Sacro Monte sorse per iniziativa del padre francescano Bernardino Caimi (ca. 1425 – 1500), in seguito beatificato, il quale volle ricreare alcuni luoghi dalla Terra Santa.

Terzo giorno: Lago d'Orta, dove faremo un’escursione con battello di linea per la visita all’Isola di San Giulio con la sua basilica e poi visiteremo il suggestivo borgo di Orta, il cui paesaggio ha ispirato molti letterati e poeti.

La quota di partecipazione a questo tour è di 282,00 euro (che scende a 263 se si raggiungono i 30 partecipanti e 244 per 35 partecipanti). Supplemento camera singola 40 euro per l'intero periodo.

L’iscrizione e il pagamento dell'acconto di 100 euro devono essere effettuati entro il 20 maggio tramite il nostro portale riservato ai soci. Il saldo entro il 31 luglio 2022.

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Orta e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

29Maggio 2022 Tour di Trieste 
11Giugno 2022 Andiamo a pescare