Sezione Pesca

https://www.derby-sport.it
http://www.padovaassicuratrice.it
http://www.mlcestrazioni.it

XXIV Campionato nazionale di pesca al colpo 2010

UNIVERSITA' DI PADOVA 3° ATENEO CLASSIFICATO

coppa naz_pisa_2010rIl XXIV Campionato nazionale di pesca al colpo si è svolto nei giorni 18 e 19 giugno 2010 sul campo di gara di Calcinaia in provincia di Pisa, sulle sponde del fiume Arno. Inizialmente il campionato era previsto si disputasse a San Lorenzo alle Corti, sempre sull'Arno, ma le forti pioggie cadute nei giorni precedenti lo avevano reso impraticabile.
Si sono presentati all'appello 51 pescatori provenienti da 10 atenei diversi.
Il campionato, egregiamente organizzato dai colleghi dell'Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna, è stato però disturbato, nella seconda giornata, da un violento temporale che ha costretto gli organizzatori a sospendere la gara quasi per un'ora.
Le acque del fiume Arno, molto veloci, hanno regalato ai concorrenti forti emozioni per la presenza di pesci gatto di grossa e anche grossissima taglia. Il "big fish" se lo è aggiudicato sicuramente il collega Aris Collina di Bologna che è riuscito a portare fuori dall'Arno un pesce gatto dal peso superiore ai 6 kg: ecco la foto.
Durante il primo giorno di gara il tempo è stato discreto e si è realizzato un peso totale di pescato di 257,190 kg pari a 5,043 kg di media pro capite. La seconda giornata, che si è disputata a settori invertiti (il più pescoso con il meno pescoso), come detto più sopra è stata disturbata dall'inizio alla fine da una pioggia intensa, a tratti temporalesca, che ha costratto gli organizzatori a sospendente la gara dalle 9.20 alle 10.20. Per fortuna si è riusciti a riprenderla per continuare fino alla fine prevista per le 11.20. In questa seconda giornata il peso totale del pescato è stato di 107,340 kg per una media pro capite di 2,105 kg.
Il totale del pescato nelle due giornate è stato di 364,530 kg pari ad una media pro capite di 7,148.
La vittoria finale è andata all'Ateneo di Pisa, al secondo posto l'Università di Bologna e al terzo posto il nostro Ateneo.
Campione individuale è stato Alessando Bonis di Torino, seguito da Filippo Ciampini di Pisa e Luca Lodi di Bologna. Tutti e tre si sono classificati al primo posto in entrambe le giornate. Complimenti!

 Immagini della giornata

CLASSIFICA INDIVIDUALE PADOVA

Posizione

Nominativo

8

Giovanni ZAMPIERI

9

Nazzareno TRABUIO

11

Paolo CAVALLETTO

14

Loris CALORE

15

Raffaele DEI CAMPIELISI

21

Luigi PENGO

36

Mauro BERTO

CLASSIFICA FINALE PER ATENEO

Posizione

Università

1

PISA

2

BOLOGNA

3

PADOVA

4

MILANO

5

PERUGIA

6

SIENA

7

MODENA

8

TORINO

9

ANCONA

10

TRIESTE

Copyright © 2015. All Rights Reserved.