XVI Campionato nazionale trota in lago 2016



lago fabrianoSi è svolto il 23 aprile 2016, presso il Lago Villò di Fabriano (AN), il XVI Campionato nazionale di pesca alla trota in lago per dipendenti universitari. Il Campionato è stato organizzato dai colleghi del C.R.U.A. dell'Università Politecnica delle Marche.
Trentasei i pescasportivi presenti, provenienti da sei Atenei differenti.
La competizione si è svolta presso il Lago di Villò a pochi chilomentri da Fabriano e dalle grotte di Frasassi in mezzo all'Appennino marchigiano. Il lago ha risposto bene, infatti sono state catturate più dell'85% delle trotre immesse e la statistica riporta in 1345 il numero di trote pescate pari a 158 kg con una media di 39 trote per pescatore.

La giornata un po' fredda per il periodo è iniziata con una leggera ma fastidiosa pioggia che è durata fino a metà del 12 turni nei quali era suddivisa la gara.

Anche quest'anno la competizione è andata (per la tredicesima volta) al circolo San Martino dell'Università di Perugia che se l'è aggiudicata con 4 penalità. Secondo posto all'ateneo bolognese che ha soffiato al nostro ateneo il posto d'onore per un solo punto. La nostra squadra era composta da Loris Calore, Raffaele Dei Campielisi, Luigi Pengo e Nazzareno Trabuio. Per l'ARCS inoltre ha partecipato Moreno Griggio che si è piazzato al primo posto nel suo settore.

IMMAGINI DELLA GIORNATA

 

CLASSIFICA FINALE PER ATENEO

Posizione

 

Università

Penalità

1

 

PERUGIA

4

2

 

BOLOGNA

8

3

 

PADOVA

9

4

 

MILANO

12

5

 

ANCONA

13

6

 

PISA

14