Sezione Pesca

https://www.derby-sport.it
http://www.padovaassicuratrice.it
http://www.mlcestrazioni.it

17° campionato nazionale di pesca alla trota in lago

La squadra dell'ARCSE siamo arrivati alla 17esima edizione del Campionato Nazionale F.I.P.S.A.S. di pesca alla trota in lago per dipendenti universitari. 

La competizione si è svolta l'8 aprile 2017 presso la splendida cornice dei Laghi Euganei di Trambacche nel comune di Veggiano in provincia di Padova.

Alla competizione hanno partecipato 40 pescasportivi provenienti dagli atenei di Ancona, Bologna, Milano, Padova, Perugia e, Pisa.

In una splendida giornata di sole con un caldo quasi estivo i partecipanti suddivisi in 7 settori riservati ai dipendenti ed un settore riservato ai solo soci dei circoli in 12 turni si sono contesi l'ambito titolo di campione d'Italia. Titolo che per l'ennesima volta è stato conquistato dall'Ateneo perugino, sia quello individuale che quello di squadra.

Ecco la classifica per atenei: primo posto per Perugia con 5 penalità e 158 catture, Bologna al secondo posto con 8 penalità e  119 catture, Padova al terzo posto con 9 penalità e 129 catture, Pisa al quarto posto con 1 penalità e 97 catture, Milano al quinto posto con 14 penalità e 89 catture, infine Ancona al sesto posto con 15 penalità e 74 catture.
Nel lago sono stati immessi 200 kg di trote e ne sono state pescate l'85 per cento pari a 171 kg. con una media di 4,38 kg a testa.
La classifica individuale è stata appannaggio dei soliti noti con il primo posto assoluto per Mico Borco dell'Università di Perugia con 50 catture, secondo posto per Nazzareno Trabuio dell'Università di Padova con 49 catture e terzo posto per Aris Collina dell'Università di Bologna con 42 catture.
Al termine della gara i pescatori si sono tutti trovati per il pranzo e le premiazioni presso il ristorante "Tenuta Galilei" di Mestrino(PD) dove hanno potuto gustare delle ottime specialità locali. Ha completato la giornata una ricca lotteria che ha permesso ai pescatori di ritornare a casa con premi offerti da Padova Assicuratrice, Azienda vitivinicola "La Scagliara", Birrificio Antoniano ed MLC Estrazioni.
Prossimo appuntamento per i pescatori universitari a giugno a Petrignano (PG), sulle sponde del fiume Chiascio, per il 31° campionato nazionale di pesca al colpo.

Immagini della giornata

Padova Assicuratrice    birra antoniana
La Scagliara   MLC estrazioni
Copyright © 2015. All Rights Reserved.