Sezione Pesca

https://www.derby-sport.it
http://www.padovaassicuratrice.it
http://www.mlcestrazioni.it

XXXIII Campionato nazionale di pesca al colpo

Il 33° campionato di pesca la colpo per dipendenti universitari si è svolto l'8 e il 9 giugno 2019 a Fossombrone (PU) lungo la sponda destra del fiume Metauro.

Molto bella la location scelta dagli amici dell'Università di Ancona, organizzatori di questa manifestazione. Il campo gara è collocato proprio nel centro dell'abitato di Fossombrone e a detta di tutti i pescatori locali è un fiume molto pescoso.

Purtroppo quest'anno non possiamo dire la stessa cosa a causa soprattutto delle condizioni meteo che hanno influito notevolmente sulla quantità di pescato.

Si era arrivati alle due giornate di gara con già brutto tempo nei giorni precedenti, brutto tempo che ha visto il suo culmine proprio nella prima giornata e che ha costretto il giudice di gara a sospendere per una trentina di minuti la competizione per pericolo fulmini.

La seconda giornata è stata soleggiata e ha permesso ai 53 pescasportivi presenti solo di asciugare l'attrezzatura che era rimasta bagnata dal giorno prima, infatti la torbidezza dell'acqua ha impedito che si raggiungesse il pescato medio di questo fiume che si aggira intorno ai 2 kg.

Ecco che abbiamo visto pescatori che guadinavo anche le alborelle tale era l'importanza anche di un solo grammo di pesce. Il pescato medio delle due giornate è stato di 415 grammi.

Alla fine comunque la vittoria è andata a Lucio Zanichelli dell'Università di Bologna con 2 penalità e 1,130 kg di pescato nelle due giornate. Secondo posto il collega bolognese Mirco Guccini con 2 penalità e 1,010 kg e terzo posto per Alessandro Bonis con 3 penalità e 1,660 kg di pescato. Il nostro Mauro Berto con 2,690 kg e 4 penalità è stato il primo assoluto per quanto riguarda il peso.

La classifica per atenei che viene compilata conteggiando le migliori 4 prestazioni vede al primo posto l'Università di Bologna con 18 penalità, al secondo posto Pisa con 27 penalità e terzo posto per l'ARCS UNIPD con 31 penalità.

Le foto della manifestazione

Articolo di Matchfishing

Scarica:
Scarica questo file (2018_naz_colpo.pdf)Classifiche
Copyright © 2015. All Rights Reserved.