Altra vittoria contro la seconda forza del girone

Discreta cornice di pubblico ieri sera presso la pelestra di Salboro dove si disputava il recupero della terza giornata del campionato di seconda divisione Fip. Si torovavano di fronte le compagini del Cus Arcs Unipd e del Campodarsego, seconda migliore forza del girone.

Campodarsego squadra giovane e impostata molto sulla velocità, Cus Arcs Unipd sorniona e con un pò di esperienza in più.

Inizia il primo quarto e la squadra ospite parte subito ai 100 all'ora, anche se non precisissiama al tiro, prende un leggero vantaggio, poi ricolmato e si chiude il primo quarto sul 19-17 per i locali.

Inizia il secondo quarto ed iniziano i primi cambi da ambo le parti, gli ospiti girano bene palla e trovano dei buoni tiri. Qualche palla recuperata e dei buoni contropiedi, portano la squadra ospite ad un vantaggio di 8 punti con palla in mano, sembra un break difficile da colmare e invece nel giro di un minuto il Cus Arcs Unipd recupera quasi tutto lo svantaggio e si porta ad un -3 finale andando al riposo con il risultato di 31-34.

 Si riparte e si vede che gli ospiti soffrono di più la difesa a zona, si va avanti per tutto il terzo quarto punto a punto e si chiude 45-45.

L'altalena non è finita anche se sembra che il Campodarsego non ne abbia più, ha speso troppo forse nella prima parte della partita e il Cus Arcs Unipd ne approfitta chiudendo la partita con un +6. Risultato finale 64-58.

Ottima la prova dei lunghi sotto le plance, buone percentuali delle guardie, da sottolineare i 27 punti di Lorenzo Picco e ottima la cabina di regia dei play che hanno saputo dettare i tempi e dare il ritmo giusto alla partita.

Ancora una volta, Bravi Raggazzi!!!

 

CLASSIFICA

 

Tabellini della partita:

http://www.playbasket.it/veneto/match.php?lt=3&lr=VE&lp=PD&lc=2DV&lg=2&season=2016&lf=M&gtn=3&gtt=2&mn=2

 

Da notare la schiacciata di rainbow all'ultimo secondo, abbiamo dovuto tirarlo giù dal canestro perche non riusciva più a scendere... non contento voleva tagliare la retina.... :-D si può notare lo sguardo perplesso dei compagni di squadra :-D Grande Marcone!!!

IMG 2162