Trofeo Dragon Porteo

Sabato 25 maggio 2019, regata competitiva di dragon boat sulle acque del Piovego, organizzata dalla sezione Dragon Boat, in collaborazione con Canottieri Padova.

Le gare di velocità, sulla distanza dei 200 metri con arrivo a Porta Portello, sono disputate a bordo di imbarcazioni governate da un timoniere e spinte da 10 atleti al ritmo scandito da un tamburino.

Alle gare partecipano squadre padovane, ma anche equipaggi provenienti da Milano, Brescia, Bardolino, Peschiera e una squadra formata da atleti e atlete della nazionale italiana. Una sezione della competizione è dedicata alle squadre delle donne in rosa, fra le quali anche le Ugo padovane, fresche vincitrici di due ori alle competizioni europee di Barcelona.

Una parentesi allegra e non competitiva è costituita dal momento dedicato alla discesa in acqua del team della Goliardia universitaria, che come ogni anno si cimenta nella "navigazione" a bordo di un'improbabile imbarcazione autocostruita.

Le gare iniziano alle 10.30 e nel primo pomeriggio sono in programma le finali e la competizione dei goliardi. Le premiazioni avvengono al termine della manifestazione.

L'evento ha il patrocinio dell'Università di Padova e del Comune di Padova.

Eventi e appuntamenti

20Aprile 2024 Tour del Lago di Iseo 
12Luglio 2024 Tour della Scozia