VOCE DI DONNA - Concerto Lirico

locandina voce di donna

L’ARCS è lieta di presentare il Concerto Lirico

VOCE DI DONNA

Le Donne nel Melodramma

Mozart, Verdi, Puccini

 Un omaggio alla figura femminile nel Melodramma.

Questo il tema dello spettacolo “Voce di Donna” che verrà presentato sabato 5 marzo 2016 alle ore 20,45 nella prestigiosa Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova. Il concerto si presenta come un viaggio all’interno del pianeta-donna attraverso brani conosciuti e la riproposizione di alcuni dei ritratti femminili più famosi del mondo dell’Opera Lirica; si mostrerà, in tutte le sfaccettature, la profonda e misteriosa complessità dell’animo femminile.

L’ impostazione dello spettacolo è stata pensata in modo tale da permettere di unire insieme il canto e la recitazione e vedrà la partecipazione delle splendide voci femminili del Laboratorio Lirico “Accademia In Opera” diretto dal M° Gianluca Caporello e della suggestiva voce narrante di Katiuscia Sambugaro. Un magnifico viaggio musicale alla scoperta dell'animo umano femminile, con le sue sorprendenti sfaccettature e le sue drammatiche contraddizioni, attraverso dieci arie accompagnate al pianoforte dal M° Cristiano Zanellato; un affresco storico e narrativo attraversato dal filo sottile che separa il bene dal male.

 L’intero incasso sarà devoluto al progetto di Musicoterapia “Dona la Musica ad un Bimbo” ideato e realizzato dalle Associazioni Accademia Filarmonica e Caput Mundi di Camposampiero.

“La Musicoterapia si propone di sviluppare potenziali e riabilitare funzioni dell’individuo in modo che egli possa ottenere una migliore integrazione sul piano intrapersonale e interpersonale e, conseguentemente, una migliore qualità della vita attraverso la prevenzione, la riabilitazione o la terapia” (World Congress of Music Therapy, Amburgo, 1996)

La Musicoterapia è una metodologia terapeutica che promuove percorsi e processi di cambiamento, potenzia l’espressività individuale e gli aspetti comunicativo-relazionali. Il servizio di “Musicoterapia dello Sviluppo” per il bambino e il giovane adulto si rivolge ai bisogni educativi, in particolare dove emergano limitazioni nel normale processo di crescita, negli aspetti neuro-senso-motori, cognitivi, affettivi, interpersonali e relazionali.

 

 I biglietti del concerto possono essere prenotati e ritirati presso la Segreteria ARCS o la sera stessa presso il Punto Informativo all’entrata di Palazzo Liviano.

 Per la sede di Agripolis si possono ritirare contattando la sig.ra Loredana Ballin  (tel. 049. 8272930)

Ingresso con offerta responsabile minimo 12 euro.

Entrata gratuita per bambini e ragazzi  fino a 14 anni

 

I biglietti sono in distribuzione presso la nostra segreteria.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi e appuntamenti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.