L'Egitto di Belzoni

Il 13 dicembre alle ore 16.30 andremo a visitare una grande mostra con la quale la città di Padova rende omaggio al suo concittadino Giovanni Battista Belzoni, nel 200esimo anniversario dall’ultima visita a Padova del grande esploratore nel 1818 prima del suo ultimo viaggio in Egitto.

Un padovano dalla storia eccezionale e dalla vita straordinariamente avventurosa che ispirò George Lucas nel creare il popolarissimo Indiana Jones.

Belzoni divenne il padre dell’Egittologia e segnò l’inizio dell’epopea di spedizioni e di scoperte nell’antico Egitto.

L’esposizione celebrerà i viaggi di Belzoni e le sue scoperte con circa 200 reperti provenienti dai più prestigiosi musei europei quali il British Museum e il Museo Egizio di Torino.

Oltre al 13 dicembre. abbiamo prenotato ulteriori turni di visita e più precisamente per giovedì 30 gennaio ore 17.00, venerdì 31 gennaio ore 18.30 e ore 19.00.

La quota di partecipazione è di 17,00 euro comprensiva di biglietto d’ingresso e visita guidata.

L’iscrizione e il pagamento devono essere effettuati entro il 30 novembre tramite il nostro portale riservato ai soci.

Il pagamento può essere fatto con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Belzoni e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.