Visita al Pedrocchi e al suo Piano Nobile

Ecco un'altra proposta per le giornate della cultura proposte dalla nostra Associazione.

Visita guidata al Pedrocchi e al suo Piano Nobile.

Il Caffè salotto di Padova, nato dall’ambizioso progetto del caffetterie Antonio Pedrocchi e dal genio creativo dell’architetto Giuseppe Jappelli fu inaugurato nel 1831 ed è da sempre uno dei luoghi simbolo della città e testimone della storia e della vita padovana nell’Ottocento.
Nel Luogo privilegiato del “civil conversare”, sede di incontri, dibattiti, feste ed eventi mondani conosceremo la storia, le curiosità e i segreti dello storico locale.

Il Piano Nobile, con la raffinata sfilata di sale ottocentesche decorate secondo stili e mode diversi, ospita anche il Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea, che documenta un secolo e mezzo di storia padovana e nazionale, dalla caduta della Repubblica veneta alla promulgazione della Costituzione italiana.

Per questa visita abbiamo prenotato due turni: domenica 23 gennaio e sabato 12 febbraio 2022 sempre alle ore 9.30. sabato 12 febbraio visita spostata alle ore 15.

LA PARTECIPAZIONE ALLA VISITA  E' CONSENTITA SOLO AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO E CON MASCHERINA FFP2.

La quota di partecipazione è di 7 euro e, per motivi assicurativi e fiscali, possono partecipare SOLO I SOCI.

Le iscrizioni a partire dalle ore 12 del 17 gennaio tramite il nostro portale riservato ai soci.

Il pagamento può essere fatto contestualmente all'iscrizione con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS. Non si accettano contanti.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: "Pedrocchi" e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):