Trenino rosso del Bernina

Per sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 vi proponiamo la più spettacolare traversata alpina: il Bernina Express da St. Moritz  a Tirano che dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.

Conosciuto in tutto il mondo, il “Trenino del Bernina” viaggiando lungo un percorso mozzafiato è il treno più alto d’Europa che scala le Alpi senza l’uso della cremagliera.

A questo percorso aggiungiamo la visita di Tirano con cena tipica Valtellinese e il giorno dopo visita di Teglio, la cittadina che ha dato il nome alla Valtellina ed è patria dei famosi pizzoccheri, un vero trionfo di nere tagliatelle avvolte da verdure e formaggio fuso.

Il programma dettagliato e scaricabile dal link qui sotto indicato.

Per motivi assicurativi e fiscali possono partecipare solo i soci.

La quota di partecipazione  è di 278,00 euro (più 25 euro per la camera individuale)  comprensiva di bus, tour guidato, biglietti d’ingressi e pensione completa.

E' possibile sottoscrivere l'assicurazione ANCIU-UNIPOL per gli infortuni valida per tutto il 2022 al costo di 5 euro.

L’iscrizione e il pagamento dell'acconto di 100 euro devono essere effettuati entro il 20 marzo tramite il nostro portale riservato ai soci. Il saldo deve essere effettuato entro il 19 aprile.

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Bernina e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):