Giornata di avvicinamento al Dragonboat

Se hai problemi a vedere questa mail clicca qui
logo
openday

Giornata di avvicinamento al Dragonboat

La sezione sportiva Dragonboat dell'ARCS, Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva dell’Università degli Studi di Padova, è lieta di invitarvi alla seconda Giornata Aperta di avvicinamento al Dragonboat.
Il Dragonboat  si pratica su lunghe imbarcazioni e deve il suo nome alle decorazioni presenti che danno l’aspetto di un drago cinese. Gli equipaggi sono composti da 20 atleti che pagaiano a ritmo di tamburo, rendendo accessibile a tutti l’attività.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come il Dragonboat sia una pratica sportiva utile per la riabilitazione psico-fisica per le donne operate di cancro al seno. Dal 2015 all’interno della Sezione Dragonboat è attiva la Squadra delle U.G.O, formata da atlete operate al seno.
L'appuntamento è per sabato 7 Aprile 2018, alle ore 14.00, presso gli impianti della Canottieri Padova in via Via Polveriera, 3/g, 35142 Padova PD.
L'invito a partecipare alla Giornata Aperta è esteso a tutti i dipendenti e alle loro famiglie.
Bambini e ragazzi sono i benvenuti per provare gratuitamente, sotto la guida di esperti istruttori della Canottieri Padova, canoa/kajak/canottaggio.
I limiti minimi di età per le attività rivolte ai bambini sono:
- 7 anni per la canoa
- 10 anni per il canottaggio
Per iscriversi è sufficiente compilare entro il 2 aprile il form che troverete a questo link: Prenotazione giornata aperta

Per informazioni:
unipd.dragonboat@gmail.com

mina

Giovedì 8 marzo 2018 ore 21 al Teatro Ruzante, Barbara Capaccioli, insieme a Valentino Favotto alle tastiere, Domenico Santaniello al contrabbasso e Andrea Quinzi alla batteria, ci porterà con la sua splendida voce a riscoprire i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana, delineando i contorni della carriera artistica della Tigre di Cremona e di alcune delle maggiori cantanti italiane che le hanno orbitato attorno nel ventennio 1958-1978.

beeattrici

Sabato 10 marzo 2018 ore 21 al Teatro Ruzante, uno spettacolo dedicato alle donne con 6 monologhi tratti dal testo teatrale "Le Beatrici" di Stefano Benni, per entrare in un un mondo femminile privo dei soliti clichè. Sono storie di donne tanto diverse tra loro, ma spontanee, lontane dall'immagine della donna angelica, modello di virtù, sempre buona, sempre dolce, sempre accondiscendente..

facebook linkedin

WWW.ARCSUNIPD.IT
PALAZZO BO, via San Francesco 5 - 0498273344
AGRIPOLIS - Edificio Pentagono

Se non vuoi ricevere le nostre newsletter clicca qui