Botero a Verona - Visita guidata

14 gennaio 2018. Un'altra bellissima mostra con visita guidata da non perdere: "Botero".
Fernando Botero ha scelto di concludere i festeggiamenti per il suo 85esimo compleanno e per il suoi 50 anni di carriera proprio ad AMO-Palazzo Forti di Verona, dove verranno ospitate oltre 50 opere di grandi dimensioni che ripercorrono tutta la sua carriera.
I corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell’America Latina, l’esuberanza delle forme e dei colori, l’ironia e la nostalgia, tutto questo sarà riassunto nella emozionante carrellata delle opere esposte. Nei suoi dipinti scompare la dimensione morale e psicologica: il popolo, in tutta la sua varietà, semplicemente vive la propria quotidianità, assurgendo a protagonista di situazioni atipiche nella loro apparente ovvietà. Per Botero dipingere è una necessità interiore, ma anche un’esplorazione continua verso il quadro ideale che non si raggiunge mai.

La quota di partecipazione, comprensiva di viaggio in pullman, biglietto di ingresso e visita guidata è di 28 euro per i soci, 40 euro per i familiari e 50 euro per eventuali accompagnatori non familiari.

L'iscrizione a questo evento va fatta tramite il nostro portale riservato ai soci. I soci dipendenti dell'Università di Padova possono utilizzare questo link sotto SSO.

La quota di partecipazione va versata prima possibile e comunque non oltre il 20 dicembre in Segreteria utilizzando il POS oppure tramite bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Mostra Botero e il nominativo del/dei partecipanti.