VAN GOGH. Tra il grano e il cielo

17 febbraio 2018. Vi proponiamo la mostra dedicata a Vincent van Gogh che a Vicenza sta registrando il tutto esaurito fino al prossimo aprile. Una monografica sul pittore che copre tutto l'arco della sua produzione, dal 1880 al 1890 e presenta tra l'altro fondamentali esempi relativi alla pittura e al disegno, ambito imprescindibile per Van Gogh.

La mostra ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica dell’artista, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, dunque dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen. Indaga poi il periodo parigino e la tanto desiderata immersione nei colori del Sud, prima ad Arles e poi a Saint-Rémy, in Provenza. Per giungere infine alla conclusione della sua vita con i settanta, febbrili giorni di Auvers-sur-Oise.
Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini.

La quota di partecipazione, comprensiva di viaggio in pullman, biglietto di ingresso e visita guidata è di 28 euro per i soci, 40 euro per i familiari e 50 euro per eventuali accompagnatori non familiari.

L'iscrizione a questo evento va fatta tramite il nostro portale riservato ai soci. I soci dipendenti dell'Università di Padova possono utilizzare questo link sotto SSO.

La quota di partecipazione va versata entro e non oltre l’ 1 febbraio con una delle seguenti modalità:

- Direttamente in segreteria utilizzando il POS

- Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: VanGogh e il nominativo del/dei partecipanti

- Utilizzando PAYPAL (modificare, se necessario, l'importo di 28 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione all'evento sul nostro portale.)

 
Inserire l'importo (senza decimali):