Canaletto e Venezia

Domenica 10 marzo 2019 un altro appuntamento targato ARCS UNIPD: Canaletto e Venezia. Il Settecento veneziano con le sue luci e ombre si snoda lungo le sale di Palazzo Ducale, nel racconto di un secolo straordinario e del suo protagonista: Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto. 

La mostra parte dall’affacciarsi nei primi anni di una nuova forma artistica, che rompe i legami con il rigore del Classicismo e con la teatralità del Barocco, mentre il colore prende il sopravvento sul disegno. Dalle basi del vedutismo veneziano e dell’arte del ritratto fino a Giambattista Tiepolo e Canaletto. Il viaggio prosegue con la pittura di costume di Pietro Longhi, l’esplosione del vedutismo, la pittura di storia e quella di paesaggio, il capriccio. Il secolo dei lumi, e il percorso espositivo, si chiude con l’affermarsi del Neoclassicismo, su tutti giganteggia Antonio Canova.

Per questa mostra abbiamo previsto tre turni: alle 11:15, alle 11:45 e alle 12:15. Il costo di partecipazione a questo evento è di 12 euro comprensivo di ingresso alla mostra e visita guidata. L’iscrizione deve essere fatta entro domenica 3 marzo 2019 tramite il nostro portale riservato ai soci, selezionando il turno preferito.

Si ricorda che la riserva dei posti è valida solo all'atto del pagamento e che questo può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Canaletto e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 12 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.