Giornata di avvicinamento al Dragonboat

La sezione sportiva Dragonboat di ARCS UNIPD, è lieta di invitarvi alla Giornata Aperta di avvicinamento al Dragonboat sabato 11 maggio 2019, alle ore 14.00, presso gli impianti della Canottieri Padova in via Via Polveriera, 3/g, 35142 Padova PD.

Il Dragonboat è uno sport di squadra che si pratica su lunghe imbarcazioni e deve il suo nome alle decorazioni presenti che danno l'aspetto di un drago cinese. Gli equipaggi sono composti da almeno 10 atleti ed atlete che, durante le competizioni, pagaiano a ritmo di tamburo. E' uno sport facilmente accessibile che può essere praticato da chiunque. E' inoltre una pratica sportiva utile per la riabilitazione psico-fisica per le donne operate di cancro al seno, tanto che nella sezione Dragon Boat di Arcs Unipd è attiva anche la squadra delle U.G.O., formata proprio da atlete operate al seno

La squadra Arcs Unipd partecipa ogni anno ai campionati nazionali universitari Anciu, ai quali sono presenti le rappresentative di molte università italiane. La nostra squadra è vicecampione nazionale.

Possono partecipare alla giornata aperta tutti i dipendenti (e assimilati) dell'Università di Padova insieme alle loro famiglie e ai loro amici.

I bambini e ragazzi sono i benvenuti per provare gratuitamente, sotto la guida di esperti istruttori della Canottieri Padova, il kayak oppure il canottaggio.
I limiti minimi di età per le attività loro rivolte sono:
- 7 anni per il kayak
- 10 anni per il canottaggio

Per iscriversi è sufficiente compilare entro il 7 maggio il form che troverete a questo link: Prenotazione giornata aperta
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.