Tour di Ravenna

Sabato 19 ottobre 2019 tour guidato di Ravenna. Visiteremo i tesori più importanti e gli splendidi mosaici di questa città prima capitale dell'Impero romano d'Occidente durante il V secolo d.C., poi capitale del Regno degli Ostrogoti fino alla sua riconquista nel 540 d.C. da parte dell'Impero bizantino.

Nota per le sue architetture tardo romane e bizantine Ravenna vanta 8 siti inclusi nel Patrimonio dell'UNESCO. I mosaici della Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano, il Museo Arcivescovile e la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo ne fanno una delle più belle città d'arte italiane.

La quota di partecipazione a questo tour è di 65,00 euro comprensiva di bus, tour guidato, biglietto d’ingresso alla Basilica di Sant'Apollinare, pranzo in trattoria tipica e assicurazione obbligatoria ANCIU-UNIPOL.

Per i soci già in possesso dell'assicurazione ANCIU-UNIPOL per il 2019 la quota è di 60,00 euro.

L’iscrizione e il pagamento devono essere effettuati entro il 4 ottobre 2019  tramite il nostro portale riservato ai soci.

Il pagamento può essere fatto con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Ravenna e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 100 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):