Non ti Butto ma ti Suono

Domenica 17 novembre, in occasione dell’undicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che quest’anno avrà come tema centrale "Educare alla riduzione dei rifiuti", ARCS UNIPD vi invita a partecipare al laboratorio didattico "Non ti butto ma ti suono".

Il laboratorio è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 12 anni figli dei nostri soci e vuole contribuire alla diffusione di una pratica concreta di riuso e riciclaggio di oggetti e materiali, e la proposta di ideare e costruire strumenti musicali – a percussione, a fiato, a corde e altro – con materiali riciclati e/o naturali ha come obiettivo 'far musica insieme' in modo creativo e immediato, giocando con suoni 'speciali' attraverso la scoperta di oggetti sonori ‘non intonati’, ma pur sempre mezzi di comunicazione sonora efficace.

Vi aspettiamo quindi domenica 17 novembre 2019 a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Studenti di Palazzo BO e ricordatevi di cominciare a raccogliere il materiale da portare con voi domenica pomeriggio: 4 cucchiai di plastica, 2 ovetti kinder, una lattina, cartone, un vecchio mestolo di legno, una bottiglia di plastica, un palloncino buono che non usi più…Tutto dentro ad un secchio di plastica, perché tutto vi servirà per suonare!

Il costo di partecipazione a questo evento è di 5 euro a bambino. L’iscrizione deve essere fatta entro il 14 novembre tramite il nostro portale riservato ai soci effettuando una iscrizione per ogni bambino partecipante.

Si ricorda che la riserva dei posti è valida solo all'atto del pagamento e che questo può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: ButtoSuono e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 5 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):