Visita al Ghetto Ebraico di Padova

A grande richiesta vi riproponiamo per giovedì 30 novembre 2023 alle ore 15.30 la visita guidata nel cuore dell’antico ghetto ebraico di Padova, alla scoperta della storia, delle tradizioni e della vita della comunità ebraica in città.

A passo lento tra le strette viuzze porticate, negli angoli della città, per cogliere i dettagli in un capitello in pietra scolpita oppure in un vecchio balconcino, tracce di una vita vicina e lontana che ancora palpita in uno dei luoghi più intrisi di storia della nostra città: le vecchie corti, le case a torre, le antiche sinagoghe, le botteghe, le porte, le pietre d’inciampo , i volti e le storie di persone che qui vissero. Con la guida entreremo inoltre nel Museo della Padova Ebraica e nella Sinagoga. Durata della visita : ca. 2,5 ore.

Per la visita alla Sinagoga è richiesto il capo coperto per gli uomini.

Il costo di partecipazione a questo evento è di 10 euro comprensivo di ingressi e visita guidata.

Le iscrizioni si aprono lunedì 20 novembre alle ore 12.00, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci, e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili.

SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento, che deve essere effettuato subito dopo l'iscrizione con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS. NON SI ACCETTANO CONTANTI.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Sinagoga  e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione sul nostro portale.
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria

Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale