Sezione ciclismo

squadra ciclismoLa Sezione Ciclismo dell'A.R.C.S. svolge un'intensa attività amatoriale che si concretizza nella partecipazione a Raduni Federali, Provinciali, Regionali e Nazionali, senza contare i raduni cicloturistici sociali, cui partecipano anche le famiglie.
Il Campionato Sociale resta in ogni caso il momento più significativo dell'attività della Sezione e registra l'adesione entusiasta di un buon numero d'atleti.
Anche la partecipazione al Campionato Nazionale di Ciclismo per Dipendenti Universitari rappresenta un momento importante di confronto agonistico con i colleghi ciclisti d'altri Atenei.
Ricordiamo che l'attività agonistica si svolge nel periodo compreso tra i mesi di marzo e novembre, nel corso dei quali i ciclisti dell'A.R.C.S. si riuniscono quasi tutte le domeniche per partecipare ai vari raduni, il che, se da un lato costringe, come tutte le autentiche passioni, a sacrificare altri interessi, dall'altro offre il grande piacere di vivere in un gruppo organizzato e motivato anche al raggiungimento di traguardi sportivi di profili elevato

Eventi e appuntamenti