XIV SFIDA NAZIONALE DI DRAGON BOAT - Bronzo dell'Università di Padova

                                                      

12046600 718537891585438 1041146948921491340 n

                                                                                         
Finalmente l'appuntamento tanto atteso: la sfida di Dragon Boat tra imbarcazioni di dipendenti universitari!
La competizione giunta alla XIV edizione, si è tenuta nuovamente nella laguna di Orbetello (GR), venerdì 18 e sabato 19 settembre, sulla distanza dei 250 metri.
Hanno partecipato quest'anno le rappresentative di sette università: Milano, Padova, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli e per la prima volta Varese.                                      
   

 

Da un anno all'altro ci si ritrova per la sfida nazionale organizzata dall'ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari), vera occasione per confrontarsi in una gara che ormai dell'amatoriale ha ben poco.
Le aspettative crescono così come aumenta il livello di preparazione degli atleti che vogliono primeggiare e arrivare a podio. E' quindi un ottimo risultato, quello raggiunto dalla squadra padovana che si è riconfermata a podio per il quinto anno di seguito, conquistando quest'anno il terzo posto.

Nella giornata di venerdì si sono svolte le batterie di qualificazione. La squadra di Padova è stata sorteggiata insieme alle squadre di Venezia e Napoli ed è riuscita a tagliare il traguardo per prima con il tempo di 1'10''92 passando di diritto alla semifinale.

Alcuni atleti padovani sono poi andati con piacere a riempire le panche dell'imbarcazione dell'Università di Napoli dimostrando non solo la voglia di pagaiare ma anche dando prova dello spirito di socializzazione proprio della manifestazione.

Nella semifinale di sabato, l'equipaggio patavino si è trovato a confrontarsi con l'agguerrita Milano e con la new entry Varese Insubria e si è riconfermata davanti alle altre imbarcazioni.

Solo nella finale i nostri Dragoni sono stati battuti dagli equipaggi del Venezia, primo classificato, e Firenze.

Non nascondiamo un momento di delusione considerata l'ottima prestazione nelle varie batterie, ma possiamo considerarci soddisfatti del risultato ottenuto.
E già sono in cantiere nuovi progetti, nuove sfide per l'anno prossimo e magari la speranza di poter vedere presto una sfida di dragon boat a Padova.

 

Qualche foto nella sezione FOTO (si ringrazia per la cortesia di alcuni scatti Vincenzo Tarallo)

Per vedere i video della finale e per restare aggiornati sulle attività della sezione ARCS di Dragon Boat segui anche la pagina facebook: https://www.facebook.com/DragonBoatUnipd

Eventi e appuntamenti