Robert Capa. Fotografie oltre la guerra.

Nel 1938 Robert Capa fu definito dalla prestigiosa rivista inglese Picture Post “Il migliore fotoreporter di guerra nel mondo”. Senza dubbio l’esperienza bellica fu al centro della sua attività di fotografo.

Una fama che gli permise di pubblicare nelle più importanti riviste internazionali, fra le quali Life e Picture Post, con quello stile di fotografare potente e toccante allo stesso tempo, senza alcuna retorica e con un’urgenza tale da spingersi a scattare a pochi metri dai campi di battaglia, fin dentro il cuore dei conflitti.

Ma il lavoro di Robert Capa non si limitò solo esclusivamente a testimoniare eventi drammatici, ma spaziò anche in altre dimensioni non riconducibili alla sofferenza della guerra. Proprio da qui prende avvio questo progetto espositivo a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme.

Ed è questa mostra che andremo a visitare domenica 10 aprile alle ore 15:00 oppure giovedì 14 aprile alle ore 16:00.

La quota di partecipazione è di 12 euro comprensiva di ingresso e visita guidata.

LA PARTECIPAZIONE ALLA VISITA E' CONSENTITA SOLO AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO E CON MASCHERINA FFP2.

Le iscrizioni a partire dalle ore 10 di lunedì 28 marzo tramite il nostro portale riservato ai soci.

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Capa e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

12Luglio 2024 Tour della Scozia