XXVIII Campionato nazionale di pesca al colpo 2014

pescatore2Il 6 e 7 giugno prossimi si svolgerà, organizzato dalla nostra Associazione, il XXVIII Campionato nazionale di pesca al colpo per dipendenti universitari.

La competizione ritorna dopo 5 anni nella splendida cornice dell'Idrovia a Villatora di Saonara, in provincia di Padova.

L'Idrovia è un canale artificiale progettato negli anni 60 e costruito negli anni 80 con lo scopo di realizzare una via fluviale di comunicazione tra la zona industriale di Padova e il porto di Venezia. Non fu mai completato infatti, dei previsti 27 km di lunghezza ne sono stati realizzati 17.

Oggi questo canale, largo 50 metri e la cui profondità in zona di pesca (a 13 metri dalla riva) è di circa 2 metri e 70 centimetri, è popolato principalmente da breme e gardon. Non mancano però all'appello i carassi, persici trota e persici sole, carpe anche di generose dimensioni e qualche siluro.

La competizione si svolgerà in due giornate con la regola dell'inversione dei settori (il più pescoso con il meno pescoso).

Alla manifestazione parteciperanno 52 pescasportivi provenienti da 11 Atenei diversi.

Maggiori info sul sito della Sezione Pesca

Eventi e appuntamenti

12Luglio 2024 Tour della Scozia