Tour di Orvieto, Viterbo e Civita di Bagnoregio

Per il 4 e 5 maggio 2019 vi proponiamo un tour alla scoperta di uno dei più suggestivi angoli della Tuscia, ricco di storia e dove ancora oggi si respira un'atmosfera di altri tempi.

Andare ad Orvieto, significa addentrarsi in una città del tutto particolare, arroccata su una rupe tufacea al centro di valli. Orvieto è famosa per la sua cattedrale, ma anche la Orvieto sotterranea non è da meno.  Visitare invece Civita di Bagnoregio è ogni volta un piacere, che va guadagnato poco a poco. E’ un’esperienza meravigliosa! Si deve superare un dislivello notevole, per raggiungere il borgo. Un borgo incantato che pare sospeso nell’aria, in cima al suo cono di tufo friabile. Una scenografia della natura, irresistibile. E infine Viterbo, la citta dei Papi, capoluogo di antica origine etrusca e di grandi tradizioni storiche, conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d'arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino.

Il costo di partecipazione a questo tour è di 200 euro per un minimo di 26 persone che scende a 175 se si raggiungono i 36 partecipanti. L’iscrizione deve essere fatta entro il 28 febbraio 2019 tramite il nostro portale riservato ai soci, versando un acconto di 100 euro.

Si ricorda che la riserva dei posti è valida solo all'atto del pagamento e che questo può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS.
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Orvieto e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo di 100 euro nella casella sottostante. Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla gita sul nostro portale)
 
Inserire l'importo (senza decimali):

 
 

Eventi e appuntamenti

25Giugno 2019 Giotto sotto le stelle 
13Settembre 2019 Tour del Portogallo 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.

  Accetto i cookie per questo sito.