La chiesa del Torresino e l’oratorio di San Bovo

NUOVA DATA SABATO 20 GENNAIO ORE 10.00

Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 10.00 andremo a visitare la chiesa del Torresino e l’oratorio di San Bovo.

La chiesa di Santa Maria del Pianto detta del Torresino è una delle più interessanti di Padova. La sua storia richiama i tempi tragici di una delle pestilenze più devastanti per la città nei quali unica difesa era affidarsi alla Vergine Maria.

L'oratorio di San Bovo è un piccolo oratorio religioso che custodisce preziosi affreschi antichi. Inizialmente (1503) era situato tra via Del Seminario e via Memmo. Il culto di san Bovo fu introdotto tra il 1623 e il 1630 dalla fraglia dei Bovai. Nel 1908 fu trasferito nella sede attuale (via Del Torresino, 4), sempre su due piani (oratorio e la sala del capitolo). 

Il costo di partecipazione a questa visita guidata è di 8 euro. Le iscrizioni si aprono alle ore 12.00 di lunedì 15 gennaio e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili, da fare tramite il nostro portale riservato ai soci.

SOLO DOPO aver effettuato la registrazione si può procedere con il pagamento (non si accettano contanti), che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • Direttamente in segreteria utilizzando il POS
  • Con bonifico bancario intestato ad ARCS Università di Padova – M.P.S.- iban: IT05P0103012150000004225050 indicando nella causale: Torresino e il nominativo del socio
  • Utilizzando PAYPAL o con Carta di Credito (modificare, se necessario, l'importo nella casella sottostante ed indicare il nominativo del socio se diverso da chi effettua il versamento.
  • Utilizzando SATISPAY in segreteria oppure on line cercando ARCS UNIPD e inviando mail alla segreteria

Prima di procedere con il pagamento registrare l'iscrizione alla visita sul nostro portale

PAGA CON PAYPAL - PER PAGARE PER PIU' PARTECIPANTI CLICCARE QUI.

Eventi e appuntamenti