Sezione Pesca

https://www.derby-sport.it
http://www.padovaassicuratrice.it
http://www.mlcestrazioni.it

18° campionato nazionale di pesca alla trota in lago

Anno 2018, 18^ edizione del Campionato Nazionale F.I.P.S.A.S. di pesca alla trota in lago per dipendenti universitari. 

La competizione, organizzata dal Politecnico e dall'Università di Torino,  si è svolta il 14 aprile presso il lago regina a Chivasso in provincia di Torino

Alla competizione hanno partecipato 40 pescasportivi provenienti dagli atenei di Ancona, Bologna, Padova, Perugia, Pisa e Torino.

In una giornata per fortuna soleggiata e primaverile i partecipanti suddivisi in 7 settori riservati ai dipendenti ed un settore riservato ai solo soci dei circoli in 12 turni si sono contesi il titolo di campione d'Italia e non è una sorpresa che anche quest'anno, per la 15^ volta se lo è aggiudicato l'Ateneo perugino, sia individuale che di squadra.

Ecco la classifica per atenei: primo posto per Perugia con 5 penalità, Torino al secondo posto con 7 penalità, Padova al terzo posto con 9 penalità, Bologna al quarto posto con 9 penalità ma con piazzamenti inferiori rispetto a Padova, Ancona al quinto posto con 12 penalità, infine Pisa al sesto posto con 16 penalità.
La classifica individuale è stata appannaggio di Mico Boco dell'Università di Perugia con 53.340 punti, secondo posto per Massimo Mussini di Perugia con 45.330 punti e terzo posto per Nazzareno Trabuio dell'Università di Padova con 43.900 punti.

Per l'ARCS hanno gareggiato inoltre Luigi Pengo (1° di settore con 23.605 punti), Raffaele Dei Campielisi (3° di settore con 30.310 punti), Loris Calore (4° di settore con 28.035 punti) e Moreno Griggio (1° del settore esterni con 50.870 punti).

 

Copyright © 2015. All Rights Reserved.